Mi presento

Ciao! Io sono Michele, un ingegnere informatico appassionato di Roma.

Sono cresciuto vicino Roma ed ho sempre avuto una forte passione per questa città. Mi ricordo che quando vidi per la prima volta il Gianicolo me ne innamorai e capii che Roma non era una città come le altre. La storia, l’arte, le cupole che si affacciano sui tetti della città, tutto questo è pura bellezza per me. Sono sempre stato colui che creava i tour di Roma ai propri amici e mi è sempre piaciuto camminare per la città spiegando agli altri storie sui monumenti e quartieri della città.

Per questo motivo a Novembre 2020 ho deciso di unire la mia passione dell’informatica con quella di Roma. Ho deciso di creare Rome Is Love, un blog dedicato a tutti i romani e turisti che vogliono visitare questa città meravigliosa. Ci credo fortemente in questo progetto perché posso trasmettere tutto quello che ho imparato in questi anni. Rome Is Love racconta esperienze. Rome is Love racconta cosa puoi vedere a Roma come se parlassi con un amico. Zero formalismi, è questa la regola! Roma qui è raccontata dal punto di vista di uno che Roma ce l’ha dentro. Se sei qui vuol dire che stai per fare una visita nella capitale oppure ci vivi e vuoi scoprire cose nuove. Chi vive a Roma è comunque un turista, sempre. Spero che questo sito possa trasmetterti la stessa passione che ho io 🙂

Il progetto

Novembre 2020
Decido di creare questo progetto. Comincio a scrivere le prime 4 guide.

2021
Il sito raggiunge l’obiettivo di 40 guide interamente dedicate a Roma e l’apertura della sezione biglietti.

2022
L’obiettivo è quello di raggiungere 80 guide per aiutare i turisti a vivere Roma a 360 gradi.

Per finire

Se ti interessa collaborare, puoi usare la pagina Collaborazioni e mandarmi un’email. Se vuoi iscriverti al progetto, qui in basso ti lascio un form dove puoi farlo attraverso la tua mail e ricevere l’ebook gratuito che ho scritto. Inoltre ti aggiornerò quando ci saranno sconti su biglietti e tour di Roma!

Ps. Ho scritto questa guida su come risparmiare sui biglietti per i musei di Roma. Se ti interessa l’argomento, dagli un’occhiata!

Grazie 🙂